I prossimi appuntamenti in Fiera: Turismo, Arti manuali e Montagna
Chiusa la prima edizione di FerExpo, la manifestazione dedicata alla ferramenta e dintorni, i prossimi appuntamenti di Promoberg alla Fiera di Bergamo riguardano i comparti del turismo, delle arti manuali, e della montagna.
Riservata ai soli operatori professionali del settore, venerdì 27 e sabato 28 settembre si svolgerà alla fiera di Bergamo la 13esima edizione di No Frills, l’evento dedicato al Turismo. No Frills si è consolidata quale una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico. Nel 2012 arrivarono a Bergamo ben 11.368 operatori professionali del settore (circa 8.200 agenti di viaggi, e 3.200 espositori). Tra le novità di quest’anno della manifestazione anche NewJob, un evento che si terrà nella giornata di sabato 28 settembre nell’ambito del workshop b2b NoFrills. Un’area di 400 metri quadrati dedicata a convegni formativi e colloqui con le aziende.
Info: www.nofrillsexpo.it
Toccherà invece a Creattiva aprire nel migliore dei modi il mese d’ottobre alla Fiera di Bergamo.
La manifestazione dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage, sarà di scena dal 3 al 6 ottobre, e come al solito “catturerà” decine di migliaia di appassionati, felici di raggiungere il capoluogo orobico da ogni parte dell’Italia e con ogni mezzo. Perché Creattiva, lo sanno bene i suoi estimatori, non è semplicemente un luogo dove si incontrano le qualità e le originalità della domanda e dell’offerta. Il Salone delle arti manuali, con i suoi 17mila metri quadrati tutti all’insegna della fantasia al potere, rappresenta soprattutto una vera e propria filosofia di vita improntata sul confronto, sulla condivisione e collaborazione. Tra le immancabili novità, l’edizione autunnale porta con sé anche CreattiWood, un’ulteriore “vetrina” all’interno di Creattiva, dedicata interamente in questo caso al legno e a chi lo trasforma con tanta fantasia e passione. Sempre in linea con la natura anche un’altra novità: CreattivaInFiore. L’iniziativa sarà allestita presso la Galleria centrale della Fiera. Tema principale delle lavorazioni riguarderà il Natale, con la creazione di alberi da tavolo, centrotavola, coroncine, mazzi di fiori, festoni, ghirlande. Tutti i giorni gli appassionati avranno la possibilità di assistere a dimostrazioni gratuite tenute da fioristi professionisti. Parte di CreattivaInFiore diventerà anche un’area verde, grazie ad alcuni esempi di orti verticali. Esperti del settore (erboristi, agrotecnici ed esperti in acquacoltura e coltura idroponica) saranno tutti i giorni a disposizione degli interessanti per corsi di orto, giardino ed erbe aromatiche in installazione verticale.
Info: www.promoberg.it – www.fieracreattiva.it
Con Alta Quota, in Fiera si respirerà invece la buona aria di montagna.
L’appuntamento di Promoberg dedicato al settore Montagna e Outdoor torna al polo fieristico di Bergamo dall’11 al 13 ottobre. In arrivo come sempre il meglio a livello espositivo, e un ricco calendario di eventi collaterali, che fanno di Alta Quota una delle manifestazioni di riferimento per il settore. Alta Quota è l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della montagna degli sport outdoor. Lo sanno bene le migliaia di appassionati che ogni anno attendono con entusiasmo la nuova edizione della fiera organizzata da Promoberg al polo fieristico di Bergamo. Con la conferma dell’ingresso gratuito per l’intera durata della manifestazione, Promoberg vuole dare una risposta concreta alle realtà del settore e ai suoi tanti appassionati. Alta Quota ha introdotto già da diverse edizioni un nuovo modello in grado di riorganizzare al meglio la superficie a disposizione. Un format che abbina alla ricca parte espositiva interna, un altrettanto elenco di proposte nell’area esterna della Fiera. Il tutto per soddisfare le tante e diverse esigenze degli amanti del settore, alle prese con la voglia di acquistare le ultime novità in tema di abbigliamento e attrezzature, e il desiderio di cimentarsi nelle diverse discipline sportive outdoor che ad Alta Quota sono di casa.
Info: www.promoberg.it – www.alta-quota.it
Related posts
Da sabato 16 a lunedì 18 e da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2024 Alzato il sipario in Fiera Bergamo sul Salone del Mobile
Oltre 10mila metri quadrati, ottanta imprese e centodieci brands. Confermati i due tempi per ottimiz
Bergamo Sposi: oltre 3mila ingressi per il salone dedicato al matrimonio I vincitori dei concorsi de “La sposa Artistica 2024, The Love of Beauty”
Bergamo 12 novembre 2024 – Bergamo Sposi si conferma un appuntamento irrinunciabile per le tantiss
Da sabato 16 a lunedì 18 e da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2024 In Fiera Bergamo torna l’inconfondibile design del Salone del Mobile
Oltre 10mila metri quadrati, ottanta imprese e centodieci brands. Confermati i due tempi per ottimiz