XXV Sessione Task Force italo-russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti – Bergamo 1-2 dicembre 2016

ok

Dall’1 al 2 dicembre 2016, su invito della Regione Lombardia e del Comune di Bergamo, sarà Bergamo ad ospitare la XXV sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI, iniziativa realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nella prima giornata tutti in Fiera Bergamo (via Lunga, Bergamo, info: www.promoberg.it) per un intenso programma di lavoro e incontri. La seconda giornata è invece riservata a visite aziendali sul territorio.

Per contattare la segreteria organizzativa della task force (Comune di Bergamo e Turismo Bergamo): infotaskforceitalorussa.bg@gmail.com

La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese.
I lavori al polo fieristico saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi “Tavoli Tematici”.
1. Meccanica strumentale (attrezzature per l’agricoltura, agri-food, macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, elettromeccanica, macchine per la lavorazione del legno, meccano-tessile);
2 Chimica/Farmaceutica (tecnologia, attrezzature per uso medico, prodotti farmaceutici, cosmetica e nutriceutica);
3 Sistema casa (arredamento e complementi di arredo, domotica, illuminotecnica, edilizia, smart cities).

Si informa che i partecipanti potranno presentare i propri progetti, in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nella tarda mattinata, nell’ambito di un “Meeting Point”, destinato ad incontri istituzionali e privati.

Nel pomeriggio la Fiera ospita una sessione plenaria, con la partecipazione dei massimi esponenti di Regione Lombardia, Agenzia ICE, Camera di Commercio Italo-Russa, e delegazione russa.
La giornata del 2 dicembre è invece riservata a visite aziendali presso imprese/distretti locali.

La bozza di programma, il format di adesione all’evento, il format per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare, nonché i riferimenti degli Hotel convenzionati, sono disponibili sul sito https://sites.google.com/a/ice.it/task-force-italo-russa-2016/

La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.

Per qualsiasi informazione da parte dei partecipanti:
taskforceitalorussa@mise.gov.it oppure contattare la Sig.ra Gabriella Bacarini (tel. 06.5993 2131) e/o la dr.ssa Roberta Perini (tel. 06.5993 2564).

Per maggiorni informazioni:

http://www.mise.gov.it/index.php/it/commercio-internazionale/promozione-degli-scambi/task-force-italo-russa

close
type characters to search...
close