Alta Quota – Fiera della Montagna e dell’Outdoor – 15a edizione
ALTA QUOTA è la manifestazione fieristica organizzata da Promoberg a INGRESSO GRATUITO che porta la montagna e i suoi protagonisti in città, per promuovere tutte le novità del turismo e degli sport outdoor. Una montagna che è cambiata tantissimo negli ultimi decenni. Si è passati dai tradizionali due periodi (stagione invernale ed estiva) a una montagna da vivere tutto l’anno, grazie a strutture che hanno saputo innovarsi nell’accoglienza degli sportivi e appassionati, proponendo anche numerosi servizi e nuove attività indoor e outdoor. Alta Quota presenta tutto il nuovo pianeta della montagna, rimanendo per gli operatori e i tanti appassionati (della prima e ultima ora) la prima occasione al termine della stagione estiva per prepararsi al meglio in vista dell’imminente nuova stagione “bianca”, una delle tante proposte da una montagna da vivere a 360 gradi tutto l’anno.
AQ offre quindi a ciascun visitatore la propria sfaccettatura del mondo della montagna, dalla proposta più tradizionale a quella più estrema e originale. La manifestazione si divide tra l’area interna (dedicata in particolare all’esposizione di prodotti, servizi e attività di enti e privati) e l’area outdoor, regno in particolare di moltissime attività sportive. Tra gli stand al coperto si può trovare il meglio del settore: attrezzature e abbigliamento tecnico con le ultime novità, per soddisfare le esigenze sia dei più esperti che degli appassionati dell’ultima ora. Inoltre, sempre più attesi, anche numerosi ski resort e comprensori sciistici italiani ed esteri, per programmare nei giusti tempi la propria vacanza.
Nel week end “lungo” dedicato a tutto quanto fa montagna, in fiera riflettori puntati sulle principali realtà della filiera, per vivere al meglio la montagna con i migliori prodotti e servizi, nelle diverse località turistiche presenti. Ricordiamo che ad AQ è possibile acquistare direttamente il proprio equipaggiamento per sfamare la propria “voglia di outdoor”. E a proposito di outdoor, sulle diverse migliaia di metri quadrati nell’area esterna della Fiera di Bergamo vanno in scena numerosi eventi, demo e contest. Allestite per l’occasione diverse strutture che permettono al pubblico sia la pratica gratuita di discipline outdoor, sia di poter assistere a emozionanti performance di atleti pro o semplici appassionati.
INFO: www.alta-quota.it
Orari:
Venerdì 12 ottobre: 15 – 22
Sabato 13 e domenica 14 ottobre: 10 – 20
Ticket: Ingresso gratuito
Parcheggio: 3 euro (forfait giornaliero)
Organizzatori: Ente Fiera Promoberg
Contatti: ENTE FIERA PROMOBERG Via Lunga c/o FIERA BERGAMO 24125 BERGAMO
Tel. + 39 035 3230911 – Fax + 39 035 3230910 – e-mail: info@promoberg.it
Riferimenti GPS: Latitudine 45° 41′ 1.88” N Longitudine 9° 42′ 4.82” E
Related posts
In Fiera Bergamo cala il sipario anche su Italian Fine Art (Ifa). L’accoppiata di Promoberg tra l’alto antiquariato di Ifa e l’arte moderna e contemporanea di Baf (di scena lo scorso week end) ha richiamato 14.500 visitatori
Bergamo, 19 gennaio 2025 – In Fiera Bergamo cala il sipario anche sull’ottava edizione di Italia
In Fiera Bergamo fino a domenica 19 gennaio 2025 prosegue Italian Fine Art (IFA) mostra mercato dedicata all’arte antica e all’alto antiquariato
Bergamo 16 gennaio 2025 – Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico (oltre 12mila ingressi)
Chiude la ventesima edizione di BAF Bergamo Arte Fiera La tre giorni in coppia con IFA Italian Fine Art cresce ancora, richiamando in Fiera Bergamo oltre 12mila presenze (+20%)
L’ottava edizione di IFA Italian Fine Art, dedicata all’arte antica e all’alto ant