PROMOBERG FIERA BERGAMO MODIFICHE AL CALENDARIO FIERE 2020

Per fare doverosamente spazio all’ospedale in Fiera, annullata l’edizione primaverile di Creattiva.
Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori torna a settembre 2020, dal 24 al 27.

Ente Fiera Promoberg, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da CODIV-19 (Coronavirus), si è prontamente attivato, modificando il calendario delle manifestazioni in programma alla Fiera di Bergamo precedentemente stilato.

Le azioni dell’Ente sono state assunte in ossequio ai provvedimenti decisi a livello governativo e regionale, ma anche per una propria ponderata e autonoma valutazione ispirata alla massima attenzione e rispetto della salute e sicurezza dei propri espositori e visitatori.

Preso atto della decisione delle autorità competenti di allestire alla Fiera di Bergamo un ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana), Promoberg si è reso immediatamente disponibile a fornire la massima collaborazione alle realtà coinvolte in tale operazione. Grazie alla conoscenza della struttura, parte dello staff di Promoberg, coordinato dal presidente Fabio Sannino e dal direttore Carlo Conte, ha attivamente partecipato alla fase di allestimento preliminare all’insediamento della parte sanitaria, per accelerare al massimo la realizzazione della struttura sanitaria che, nel suo genere, sarà una delle più grandi d’Europa. Vista la situazione, si è inevitabilmente reso necessario l’annullamento dell’edizione primaverile di Creattiva in programma dal 14 al 17 maggio 2020. Per tutte le appassionate della manifestazione regina in Italia delle arti manuali l’appuntamento è per l’edizione autunnale. Promoberg comunicherà le nuove date quando il superamento della crisi sanitaria in atto consentirà una nuova pianificazione attendibile. L’ente non ha dubbi nel confidare che sia gli espositori sia l’affezionato pubblico di Creattiva, comprendendo la drammaticità dell’emergenza sanitaria, saranno più che mai pronti a tornare in Fiera quando l’attuale difficile momento sarà alle spalle.

Al momento la sesta edizione di Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori, manifestazione dedicata al turismo slow e sostenibile, rimane in programma da giovedì 24 a domenica 27, con nuovi progetti legati alla sostenibilità della filiera del turismo e un focus sulle destinazioni autunnali e invernali, così da comunicare le numerose e diverse esperienze che i nostri territori possono offrire durante tutto l’anno.

Info: www.promoberg.it

Bergamo, 2 aprile 2020

close
type characters to search...
close