CREBERG TEATRO BERGAMO, AL VIA LA STAGIONE 2021/2022

39 PROPOSTE, TRA SPETTACOLI E CONCERTI, AL TEATRO CITTADINO GESTITO DA PROMOBERG

Dopo lo stop imposto dalla pandemia e le conseguenti restrizioni di pubblico per il contenimento dell’emergenza sanitaria, riparte a pieno regime la stagione teatrale del CrebergTeatroBergamo.

Dal 1° dicembre 2021 al 27 maggio 2022 sono 39 i titoli che compongono il cartellone firmato dal Direttore artistico Paolo Scotti. Diverse le proposte per venire incontro ai gusti del grande pubblico tra prosa, cabaret, concerti, musical, commedie brillanti fino a spettacoli di danza moderna e reading contemporanei. Molti i nomi noti del panorama artistico italiano che calcheranno la scena di Bergamo, a partire da Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Ale e Franz, fino al nuovo spettacolo di Red Canzian “Casanova Opera Pop”, da Virginia Raffaele a Giorgio Panariello fino alle compagnie Internazionali tra cui Parsons Dance, Russian Classical Ballet e lo spettacolo “Open” di Daniel Ezralow. Le “serate al CrebergTeatroBergamo” restano dunque un appuntamento da non perdere per godere delle emozioni che solo lo spettacolo dal vivo può offrire.

«Si torna a Teatro, finalmente anche al Creberg – commenta Fabio Sannino, Presidente di Promoberg, la società a cui è affidata la gestione, oltre che della Fiera di Bergamo, del Teatro – Torniamo a proporre al pubblico bergamasco, ma non solo, una stagione ricca e accessibile a tutti, che si inserisce a pieno titolo nell’articolata proposta culturale della città e che segna quel ritorno alla normalità che abbiamo tutti molto desiderato e per cui non abbiamo mai smesso di lavorare».

«23 febbraio 2020. In scena al Creberg Teatro c’era “Aggiungi un posto a tavola”, un classico della commedia musicale italiana firmato dalla storica ditta Garinei e Giovannini – ricorda Paolo Scotti, Direttore Artistico CrebergTeatroBeragmo – Quello spettacolo non andò in scena. L’ordinanza del sindaco Gori sancì̀ l’inizio del periodo più oscuro e drammatico che mai avremmo pensato di vivere. Sono passati ventun mesi esatti da quel giorno – sottolinea Scotti – Ho vissuto tutta la mia vita professionale nel tentativo di far divertire, riflettere e commuovere le persone attraverso il Teatro. Non vedo l’ora che tutto questo possa ricominciare. Bentornati al Creberg».

Tutte le informazioni sugli appuntamenti in programma per la stagione 2021/2022 del CrebergTeatroBergamo su crebergteatrobergamo.it

close
type characters to search...
close