Con Move City Sport, il 18 e 19 ottobre in Fiera Bergamo lo sport per tutti
Lo sport visto da chi progetta, crea e ristruttura impianti, per dare a tutti gli sportivi ma soprattutto ai tantissimi appassionati (a partire dai più piccoli sino agli over 80) la possibilità di fare attività fisica in strutture adeguate, sostenibili e innovative. E’ quanto propone Move City Sport, il primo evento espositivo e culturale nazionale B2B dedicato al ‘pianeta sport’ per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità. In programma alla Fiera di Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022, il salone (una novità assoluta per il nostro Paese) è promosso dall’associazione impianti sportivi (Ais) e organizzato da un 4team composto da Promoberg Srl, FiereCom & Events, il gruppo editoriale Paysage (Rivista Topscape) e MG Global Services Limited.
La prima uscita ufficiale di Move City Sport si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 12 maggio presso il Palazzo delle Federazioni di Milano, con un incontro promosso da Sport e Salute Lombardia dedicato agli organismi e alle federazioni sportive. A fare gli onori di casa è intervenuta Felicia Panarese, Segretario della struttura territoriale Sport e Salute Lombardia, che ha ringraziato tutto il mondo sportivo lombardo, sottolineando l’importanza del nuovo appuntamento a Bergamo e il grande lavoro svolto da Sport & Salute Lombardia, presente in tutti i capoluoghi lombardi.
Per Move City Sport hanno preso la parola il presidente di AIS, Ezio Ferrari; il direttore operations di Promoberg, Carlo Conte; il direttore di Paysage – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, Novella Cappelletti; il patron di Fierecom & Events, Sergio Rossi; il Ceo di MG Global Services, Giancarlo de Cristofaro. “Dobbiamo impegnarci al massimo per dare e tutti la possibilità di utilizzare gli impianti sportivi, rendendoli sostenibili sia a livello economico che energetico – ha sottolineato Ferrari -. Move City Sport colma un vuoto a livello nazionale per un comparto molto importante e dinamico, è la prima manifestazione che si occupa a 360 gradi di sport”. “Nella mia lunga esperienza nel settore fiere – ha osservato Carlo Conte -, Move City Sport rappresenta uno degli esempi più belli e concreti in tema di “fare squadra”.
Promoberg dal 1984 è protagonista nel settore fiere e Mice, allestendo al polo fieristico di Bergamo una ventina di manifestazioni all’anno (a livello anche internazionale; come nel caso di Ivs, il summit mondiale dedicato alle valvole industriali, in programma il 25 e 26 maggio 2022), e gestendo un dinamica programmazione congressuale; inoltre è fortemente impegnata nei settori dello spettacolo e della cultura, con concerti all’Arena della Fiera e con il cartellone del Creberg teatro Bergamo. Selezioniamo con cura i temi delle fiere, Move City Sport è certamente una manifestazione di alto livello che coinvolge una filiera molto vasta e nello stesso tempo estremamente competente, su temi molto attuali e che riguardano un’ampia fascia di settori merceologici e una vastissima platea di potenziali utenti. Siamo pronti come sempre a fare la nostra parte, con un efficace gioco di squadra”.
Alla presentazione sono intervenuti anche: Simone Rasetti, direttore di Funzione Specialistica Sport, Grandi Eventi Sportivi della Direzione Generale Presidenza – Regione Lombardia; Giampiera Vismara, coordinatore Dipartimento Cultura, Turismo, Giovani, Sport e Olimpiadi 2026 – ANCI Lombardia; Federigo Ferrari Castellani, componente di Giunta CONI Lombardia. Tra gli eventi collaterali più significativi di Move City Sport da appuntarsi in agenda, il congresso nazionale dell’European Platform for Sport Innovation (Epsi), l’organizzazione europea che si occupa di finanziamenti a fondo perduto, bandi e progettazione economica europea dedicati al mondo dello sport, adoperandosi per condizioni più favorevoli all’innovazione per l’ecosistema sportivo dell’Unione Europea. Info: www.bergamofiera.it – movecitysport.com.
Related posts
Alla Fiera di Bergamo è calato il sipario su Bergamo Arte Fiera Oltre 10mila collezionisti e appassionati per l’accoppiata con Italian Fine Art, che prosegue fino a domenica 21 gennaio
Bergamo, 14 gennaio 2024 – Al termine di tre giornate con protagoniste migliaia di opere che abbra
Ifa e Baf in contemporanea dal 12 al 14 gennaio. Poi solo Ifa sino a domenica 21 gennaio Alla Fiera di Bergamo con Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera anche il 2024 inizia nel segno della bellezza dell’Arte a tutto tondo
Le due mostre mercato di Promoberg sono un unicum nel panorama nazionale. Complessivamente le circa