WEEK END IN FIERA CON ‘BERGAMO SPOSI’ POI DUE GIORNI CON “LA SPOSA ARTISTICA – ARMO BEAUTY”

Alla Fiera di Bergamo si è alzato il sipario sulla 26esima edizione di Bergamo Sposi, il salone dedicato al matrimonio promosso da Confesercenti e organizzato da Ecspo in collaborazione con Promoberg, di scena sino a domenica 29 gennaio (chiusura ore 19). La cerimonia d’inaugurazione ha visto la partecipazione dei vertici delle tre realtà e il debutto, alla sua prima uscita ufficiale dopo la nomina arrivata ieri, dell’amministratore delegato di Promoberg, Davide Lenarduzzi. 
Lunedì 30 e martedì 31 gennaio si prosegue con “La sposa artistica – Armo Beauty” concorso per gli studenti dei settori acconciature e make-up. L’evento ha il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

Prima del tradizionale taglio del nastro sono intervenuti: Antonio Terzi, presidente Confesercenti; Ornella Schenatti, al timone di Ecpso e project manager della manifestazione; Davide Lenarduzzi, Ad Promoberg; Giorgia Gandossi, deleghe alle Politiche giovanili Provincia di Bergamo; l’onorevole Rebecca Frassini e Claudia Bonfanti, responsabile donatori individuali di Cesvi. 

Presenti in prima fila: Filippo Caselli, direttore Confesercenti; Cesare Rossi, direttore Promozioni Confesercenti, Luciano Patelli, presidente Promoberg; Giacinto Giambellini, presidente Confartigianato; Alberto Capitanio, coordinatore commerciale Promoberg. 

Terzi e Schenatti hanno ringraziato le imprese, “che hanno resistito e con le quali stiamo cercando di tornare quanto prima alla normalità. Anche quest’anno il settore è ben rappresentato e la qualità è molto variegata e di alta qualità”. Lenarduzzi, dopo aver premesso che “è bello che il mio primo giorno di lavoro in Fiera Bergamo sia coinciso con l’inaugurazione di una evento dedicato agli affetti più belli e cari”, ha espresso tutta la soddisfazione per il nuovo importante incarico: “Il patrimonio di Promoberg è molto buono, sia per quanto concerne le manifestazioni fieristiche, sia per le competenze e il capitale umano, da cui parto. E poi un polo fieristico moderno e collocato strategicamente sullo scacchiere della mobilità nazionale ed europea, con uno straordinario plus dato dal confinante aeroporto internazionale di Orio al serio che ci collega con tutta Europa, Nord Africa e Medio-Oriente. Vogliamo diventare sempre più attrattivi, anche all’estero, per creare ponti con i mercati internazionali e rafforzarci ulteriormente quale motore per lo sviluppo del territorio. Abbiamo tutte le caratteristiche per fare molto bene, a maggior ragione se, com’è nel nostro intento, riusciremo a coinvolgere sempre di più gli straordinari stakeholders del nostro territorio, per sviluppare nuovi progetti condivisi e vincenti”. 

Giorgia Gandossi ha confessato di essere stata delegata dal presidente della Provincia Pasquale Gandolfi, “per prendere nota e raccogliere informazioni utili nel caso decidessi  di sposarmi: quale posto migliore di Bergamo Sposi?”. L’onorevole Frassini ha sottolineato “il grande impegno del settore che ha voglia di ripartire dopo anni molto complicati”, mentre Claudia Bonfanti ha ricordato il prezioso lavoro “svolto da Cesvi in 20 Paesi sparsi nel modo con cento progetti attivi”.   

Sui presenti e su quanti visiteranno la manifestazione nei prossimi giorni è poi scesa la benedizione impartita da don Cristiano Re, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro delle Diocesi lombarde. 

Gli oltre 70 espositori presenti mettono in vetrina – sui 2.500 metri quadrati allestiti elegantemente nella galleria centrale e nei due foyer laterali del polo fieristico di via Lunga – circa 160 tra i brand più noti del settore wedding provenienti soprattutto dalla Bergamasca, nel segno della qualità, passione e creatività. I visitatori possono quindi confrontarsi direttamente con i professionisti del settore, dagli abiti da sposa, sposo e cerimonia alle bomboniere, dalle partecipazioni alla fotografia, passando per il ricevimento, l’intrattenimento e altro ancora del settore wedding. 

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal concorso “La sposa artistica – Armo Beauty” pensato soprattutto per gli studenti dei settori acconciature e make-up, in agenda lunedì 30 e martedì 31 gennaio. L’evento ha il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito, previa una semplice registrazione online sul sito della manifestazione: https://fierabergamosposi.it/evento
Gli orari di Bergamo Sposi: venerdì dalle 16 (cerimonia d’inaugurazione a partire dalle ore 15.30) alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 19. 
Gli orari del Concorso, lunedì e martedì: 9,30 – 17,30 
Info: info@fierabergamosposi.it 
Sito: fierabergamosposi.it – Facebook: www.facebook.com/bergamosposi   
Instagram: www.instagram.com/bergamosposi 

Davide Lenarduzzi – Bio 
Davide Lenarduzzi, 50 anni, di Milano, è laureato in Scienze politiche alla Statale di Milano. Si è sempre occupato di Comunicazione e Gestione di enti fieristici e di società pubbliche e private. Tra i suoi incarichi citiamo: amministratore di Piacenza Expo, advisor per alcune importanti fiere internazionali e di Paeda & Associati; direttore della Cassa edile e della scuola edile di Milano, ideatore della fiera Refrigera show (Bologna). Segue (come advisor) Sicilia Fiera, per la nascita della realtà fieristica catanese. È di casa presso l’Associazione Esposizioni e Fiera Italiane (Aefi, tra i cui aderenti c’è anche Fiera Bergamo) e dopo una conoscenza ventennale nel settore, approda in Promoberg (Fiera Bergamo) con l’importante incarico di Amministratore delegato. 

close
type characters to search...
close