
Per tre giorni Bergamo è capitale anche della Tornitura
Giovedì 16 febbraio ha preso il via alla Fiera di Bergamo Tornitura show, la prima fiera italiana riservata agli operatori della filiera della tornitura, in programma sino a sabato 18 febbraio.
Prima del tradizionale taglio del nastro, hanno preso la parola Giacomo Barca e Daniela Franzosi, fondatori di DF Edizioni o organizzatori della manifestazione, sottolineando che “anche nei momenti più difficili abbiamo sempre pensato di tornare quanto prima, per dare spazio ad uno dei settori più importanti del manifatturiero. Un grazie a tutte le imprese che hanno creduto nel nostro progetto e alle tante persone che lavorano dietro le quinte per allestire nel migliore dei modi un evento di alto profilo”.
Tutti gli intervenuti – il presidente di Promoberg, Luciano Patelli; il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Giacinto Giambellini; il presidente della Compagnia delle Opere di Bergamo, Alberto Capitanio, il riconfermato consigliere in Regione Lombardia, Paolo Franco; il fondatore della Roncucci & Partners, Giovanni Roncucci – hanno rimarcato l’alta qualità e specificità della manifestazione, che mette in vetrina un’eccellenza Made in Italy capace di conquistare i mercati internazionali. Sottolineato anche il fondamentale contributo che fiere come Tornitura show danno al rilancio delle nostre imprese sui mercati stranieri.
Dopo il grande successo ottenuto al debutto nel 2019 (parteciparono circa 9mila operatori) la seconda edizione di Tornitura show vede protagoniste un centinaio tra le più rappresentative imprese del settore. All’ampia area espositiva dei due padiglioni fieristici si affianca un altrettanto corposo calendario di eventi collaterali: seminari e workshop (che riconoscono anche crediti formativi ai professionisti) con contenuti attuali, di valore, innovativi, integrati con i temi espositivi e al centro del percorso di informazione industriale e formazione specialistica.
Orari di apertura:
- giovedì 16: dalle 10 alle 18;
- venerdì 17: dalle 10 alle 20;
- sabato 18, dalle 9.30 alle 16.
Compilando il form al seguente link https://www.tornitura.show/tessera si ha diritto alla tessera d’ingresso personale gratuita.
Related posts
Con Edil e le Giornate dell’installatore elettrico in Fiera Bergamo il mondo dell’edilizia, dalle costruzioni all’impiantistica
Le due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comu
Creattiva sempre più ‘casa’ delle arti manuali In Fiera Bergamo il salone internazionale di Promoberg ha riunito oltre 49mila persone giunte da tutta Italia e in parte (crescente) dall’estero
Bergamo, 9 marzo 2025 – Sempre molto attesa e amata, anche la 31esima edizione in Fiera Bergamo di
Creattiva al via: in Fiera Bergamo fino a domenica 9 marzo il salone internazionale delle arti manuali
Bergamo, 6 marzo 2025 – È in pieno svolgimento in Fiera Bergamo la prima delle quattro giornate d