Bergamo Sposi: oltre 3mila ingressi per il salone dedicato al matrimonio I vincitori dei concorsi de “La sposa Artistica 2024, The Love of Beauty”
Bergamo 12 novembre 2024 – Bergamo Sposi si conferma un appuntamento irrinunciabile per le tantissime coppie pronte a convolare a nozze con un matrimonio indimenticabile. Nelle tre giornate allestite come sempre nella bella cornice della Fiera di Bergamo, la 29ª edizione dell’evento ideato e promosso da Promozioni Confesercenti, e organizzato da Ecspo in collaborazione con Promoberg, ha richiamato in via Lunga oltre 3mila persone.
Le coppie, non di rado accompagnate dai genitori, sono arrivate da tutta la Bergamasca e in parte anche dalle province limitrofe, pronte a farsi coinvolgere dalle proposte dei 75 espositori, per un totale di oltre 160 brands rappresentati.
Al termine della parte espositiva del Salone, da lunedì si sono poi accesi i riflettori sull’evento “La sposa Artistica 2024, The Love of Beauty”. Allestita con il contributo di Regione Lombardia, “La sposa Artistica” si compone di diversi concorsi dedicati agli studenti e professionisti dei settori acconciature, make-up. Cinque gli istituti in gara: Azienda Bergamasca Formazione (Abf) di Bergamo; Azienda Bergamasca Formazione (Abf) di San Giovanni Bianco, Acof Olga Fiorini Cooperativa sociale onlus, di Bergamo; Afp Patronato San Vincenza di Endine Gaiano (Bg); Accademia nazionale acconciatori misti (Anam) di Bergamo.
Vincitori Concorso Make-up:
1 – JBILOU DOUNIA (ABF BERGAMO)
2 – CURNIS CRISTINA (ABF S. GIOVANNI BIANCO)
3 – EL OTMANI AYA (ABF BERGAMO)
4 – MOSCA ALICE (ABF S. GIOVANNI BIANCO)
5 – MEDINA DANIELA (ABF BERGAMO)
Vincitori Piega elaborata 1°-2° anno:
1 – BONFANTI MARIA EVA (AFP ENDINE)
2 – RECENTI CHIARA (ABF BERGAMO)
3 – MERDANOVIC DZANA (AFP ENDINE)
Vincitori Piega Elaborata 3°- 4° anno:
1 – VILLA GIULIA (ACOF)
2 – GASPARINI CHIARA (ABF S. GIOVANNI BIANCO)
3 – ROCCHI GIORGIA (ACOF)
Vincitori Acconciatura 1° – 2° anno
1 – COCCHETTI JESSICA (AFP ENDINE)
2 – CAVALLERI VIRGINIA (ABF S. GIOVANNI BIANCO)
Vincitori Acconciatura 3° – 4° anno
1 – MILESI GIULIA (ACOF)
2 – VILLA LARA (ACOF)
3 – ROTA VALENTINA – LORENZINI ARIANNA – BERISHA SUELA (AFP ENDINE)
Vincitori Hair Sculpting:
1 – CEFIS CHIARA (ACOF)
2 – PICCINI GIULIA (A.N.A.M)
Vincitore Taglio Moda Maschile:
1 – BERTOLI MATTEO (ABF BERGAMO)
Interventi
“Una Bergamo Sposi in netta ripresa quella di quest’anno – sottolinea Cesare Rossi, Direttore di Promozioni Confesercenti – bella ed elegante, che chiude una tre giorni di buona affluenza e che soddisfa le imprese presenti, ma soprattutto le tante coppie (oltre 3mila ingressi) che sono venute a trovarci in fiera. Gli ingredienti vincenti sono sempre professionalità, passione e gusto dei nostri espositori che vogliamo ringraziare di cuore per la fiducia che ogni anno ci accordano. W l’amore e W Bgsposi!”
“Bergamo Sposi ha il merito di riunire in un’unica ed elegante location il meglio dell’offerta in tema di matrimonio e cerimonia – evidenzia Ornella Schenatti, amministratore di Ecspo e project manager di Bergamo Sposi dal 2007 -. In tale contesto, quest’anno, più che mai, sono rimasta colpita dalle notizie drammatiche che riceviamo oramai ogni giorno riguardanti femminicidi e violenze sulle donne. Come Bergamo Sposi abbiamo voluto dare il nostro sostegno contro tali inaccettabili violenze, nel segno di un amore che da sempre contraddistingue il nostro salone e chi vi partecipa, sia come espositore che come visitatore. Mi ha fatto molto piacere verificare che tale messaggio è passato in toto, facendo di Bergamo Sposi non solo un evento dedicato all’eccellenza in tema di matrimonio e cerimonie, ma anche un appuntamento in cui si trattano temi che vanno ben oltre gli aspetti commerciali. Con il concorso abbiamo confermato invece il nostro sostegno nei confronti della formazione, coinvolgendo istituti e studenti, dando alle nuove generazioni l’opportunità di esprimere le proprie competenze e creatività. L’augurio è che il nostro Salone sia per loro un trampolino di lancio verso le migliori soddisfazioni professionali”.
“Ci uniamo con piacere alla soddisfazione di Promozione Confesercenti e di Ecspo srl (nella persona di Ornella Schenatti, ‘anima’ dell’evento) per il buon risultato ottenuto anche quest’anno da Bergamo Sposi – commenta il Presidente di Promoberg, Luciano Patelli -. La Fiera di Bergamo da noi gestita – struttura moderna, funzionale e facilmente raggiungibile con ogni mezzo – si è confermata la location ideale per accogliere così tante coppie e famiglie, arrivate a Bergamo da tutta la Bergamasca e in parte anche dalle province limitrofe. Il buon risultato della manifestazione assume un significato ancora più rilevante perché è l’espressione di quei sentimenti più belli e veri che solo una coppia innamorata sanno esprimere”.
Ufficio stampa
Marco Conti
mobile: 335.8082018 – e-mail: marco.conti@promoberg.it
Related posts
In Fiera Bergamo cala il sipario anche su Italian Fine Art (Ifa). L’accoppiata di Promoberg tra l’alto antiquariato di Ifa e l’arte moderna e contemporanea di Baf (di scena lo scorso week end) ha richiamato 14.500 visitatori
Bergamo, 19 gennaio 2025 – In Fiera Bergamo cala il sipario anche sull’ottava edizione di Italia
In Fiera Bergamo fino a domenica 19 gennaio 2025 prosegue Italian Fine Art (IFA) mostra mercato dedicata all’arte antica e all’alto antiquariato
Bergamo 16 gennaio 2025 – Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico (oltre 12mila ingressi)
Chiude la ventesima edizione di BAF Bergamo Arte Fiera La tre giorni in coppia con IFA Italian Fine Art cresce ancora, richiamando in Fiera Bergamo oltre 12mila presenze (+20%)
L’ottava edizione di IFA Italian Fine Art, dedicata all’arte antica e all’alto ant