PROMOBERG IN BREVE

Costituito a Bergamo nel 1984 con lo scopo di organizzare fiere e manifestazioni specifiche a sostegno dello sviluppo economico, sociale e culturale del territorio orobico, oggi Ente Fiera Promoberg è una delle realtà italiane più dinamiche del sistema fieristico.

L’Ente è inoltre molto attivo nei settori Eventi, Congressi, Convegni e Mice: Meetings, incentives, conferences, and exhibitions.

Promoberg sostiene con grande impegno anche la Cultura, sia con tre fiere dedicate all’arte a tutto tondo, sia gestendo con risultati di assoluto rilievo il cartellone del Creberg Teatro Bergamo, poliedrica struttura con 1.526 posti.

L’ente è anche tra i fondatori e organizzatori di “Fare la Pace – Bergamo Festival”, appuntamento di caratura internazionale che, attraverso le parole di autorevoli testimoni nazionali e internazionali (tra cui molti premi Nobel), offre dei criteri di comprensione della realtà per favorire la crescita di un senso critico. Conferenze, incontri, momenti divulgativi, film, mostre e concerti, allestiti in diverse location del territorio orobico, compongono il mosaico di eventi che dal 2015 trasformano Bergamo in un vivace laboratorio culturale.

Promoberg è stabilmente impegnato nel promuovere proficue sinergie tra istituzioni, mondo imprenditoriale e società civile, nell’ottica di favorire la realizzazione di reti territoriali e nazionali e di iniziative in linea con le esigenze e le aspettative di una società in costante e rapida trasformazione.

La solidità e la pluralità di Ente Fiera Promoberg sono garantite dalla ventina di associazioni socie che raggruppano l’intero sistema economico di Bergamo.

close
type characters to search...
close