Struttura
Fiera di Bergamo
La struttura che ospita il Centro Congressi fieristico è costituita, al piano terra da due sale principali – la “Sala Caravaggio” (440 o 220 posti) e la “Sala Colleoni” (35 posti) –; il primo piano ospita invece diverse salette polifunzionali, che possono ospitare diverse decine di persone, per riunioni, workshop, conferenze, laboratori e incontri vari.
le sale sono a disposizione di chiunque intenda organizzare una manifestazione dove eleganza, funzionalità e tecnologia, siano elementi essenziali per il suo successo
Centro congressi
La sala Caravaggio, rivestita da pannelli fonoassorbenti di alto design che conferiscono un aspetto elegante e di design, è stata di recente oggetto di un’importante riqualificazione tecnologica. È dotata di 440 comode poltrone ed è all’occorrenza divisibile in due, grazie ad una parete a scomparsa.
Può essere allestita sia con un grande tavolo per i relatori, sia con eleganti salottini in stile talk show.
La sala Colleoni è fornita di una quarantina di poltroncine ed è perfetta per organizzare conferenze stampa e riunioni. E’ dotata di un ampio tavolo per i relatori, microfoni, proiettore, computer, registratore e collegamento internet.
l complesso si articola in due padiglioni polifunzionali distinti e simmetrici (A e B), dotati dei relativi servizi tecnici, atti ad ospitare ogni tipologia di manifestazioni fieristiche e grandi eventi (associativi, culturali, musicali, e via discorrendo). I padiglioni hanno una superficie di 6.500 metri quadrati ciascuno, ed essendo privi di pilastri intermedi, consentono la disposizione regolare di stand espositivi e l’allestimento di grandi eventi, come le Assise di grandi gruppi pubblici e privati, cene di gala e spettacoli di vario genere, che hanno visto in alcuni casi la partecipazione in contemporanea di numerose migliaia di persone.
Ad integrazione degli spazi espositivi coperti si affianca l’«area expo» esterna, dotata di una superficie di 30.000 metri quadrati, costituita da ampi piazzali attrezzati di tutti i servizi occorrenti, che si prestano a molteplici utilizzi per diversi tipi di manifestazioni e ad accogliere tensostrutture provvisorie a supporto dello spazio espositivo coperto.